Dove Siamo ?

Raggiungerci è

semplice

Situato a 300 m dalla Fortezza da Basso è raggiungibile in 10 minuti a piedi dalla Stazione centrale di Santa Maria Novella, e a circa 5 km dall’areoporto A. Vespucci di Firenze.
Tutte le opere di interesse storico-culturale sono facilmente raggiungibili a piedi. Piazza San Marco e l’Accademia delle Belle Arti, sede del David di Michelangelo, si raggiungono in soli 5 minuti a piedi, mentre per il Duomo, le Cappelle Medicee, il Mercato di San Lorenzo e così via fino al Ponte Vecchio e Palazzo Pitti occorrono meno di 15 minuti.



Ecco,

come

raggiungerci


In Aereo

Dall’ Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze (Peretola) é possibile prendere il Pullman “Vola Bus” fino alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella. Questo collegamento svolge il suo servizio dalle 5:30 alle 23:00.
Tempo di percorrenza: 25 minuti circa. Costo: 4 euro e 50 circa.
Effettuiamo servizio navetta a soli 20€ a tratta (il taxi ne costa 25).
Dall’ Aeroporto Galileo Galilei di Pisa: i pullman della Terravision ed i treni arrivano entrambi alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella di Firenze

In Treno

La Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella si trova a soli 5 minuti di distanza.
Usciti dalla Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella dirigersi verso Via Nazionale, proseguire per via Santa Caterina d’Alessandria e proseguire verso Viale Spartaco Lavagnini, svoltare a sinistra e attraversando via Spataco lavagnini si arriva al Bed & Breakfast Sogni d’oro.
Per i più pigri effettuiamo servizio navetta da e per la stazioneal costo di 10€ a tratta.
Coloro che arrivano dalla Stazione di Campo di Marte devono prendere l’autobus (ATAF) n° 12 fino a Via Poliziano che è la parallela di Via Leone x dove si trova il Bed and Breakfast.
Dalla Stazione di Firenze Rifredi invece, prendere la coincidenza per Santa Maria Novella, oppure il bus nr. 20 da via dello Steccuto fino al Viale Lavagnini, lato opposto, prendere il sottopasso pedonale che sbuca proprio in Via Leone X.

In Auto


Dall’ A1, gli ospiti che arrivano da nord devono uscire a “Firenze Nord” e poi seguire le indicazioni stradali per il Centro - Fortezza centrale Santa Maria Novella”. Da sud: dall’A1, uscire a “Firenze Sud” e poi seguire le indicazioni per il “Centro – Fortezza centrale Santa Maria Novella”.
Per chi proviene da ovest, prendere l’ A11 “Firenze-Pisa” o la Strada di Grande Comunicazione “FI-PI-LI” . Proseguire fino al Ponte della Vittoria e poi seguire le indicazioni per il “Centro – Fortezza centrale Santa Maria Novella .
Vi ricordiamo che il Bed & Breakfast non è all’interno della cosiddetta Zona a Traffico Limitato.
Vi suggeriamo di prestare attenzione a NON immettervi nelle corsie adibite solo ai mezzi pubblici anche’esse sorvegliate da telecamere (es: autoambulanze, taxi, Polizia ecc…); in tali corsie incorrerete in sanzioni che NON possiamo annullare.